Evento: Verso una Nuova Consapevolezza - Bruce Lipton e Gregg Braden in Italia

Macrolibrarsi.it presenta l'EVENTO: Evento: Bruce Lipton e Gregg Braden in Italia - 28 e 29 Ottobre 2017 - Milano

Network marketing: formazione ed opportunità

Network marketing: formazione ed opportunità

martedì 2 febbraio 2010

Per un successo duraturo

La qualità fondamentale di un team leader di alto livello è quella di essere capace di intelligenza emotiva ed influenza sociale e non invece come tradizionalmente si possa credere la competenza tecnico-professionale.

L’intelligenza emotiva consente al leader di comprendere le reazioni e gli stati emozionali dei componenti del proprio team; l’influenza sociale sancisce le strategie con le quali si basane le relazioni personali.

L’abbinamento di queste due capacità consente di essere maggiormente efficaci nella gestione di un gruppo di lavoro perché consentono ai vari collaboratori di sentirsi maggiormente coinvolti e per questo più determinati e consapevoli delle proprie potenzialità.

Tale capacità si rende necessaria soprattutto quando bisogna gestire situazioni complesse come la gestione di un cambiamento della organizzazione aziendale che presenta sempre la nascita di momenti di stress e la creazione di situazioni non lineari di dubbia interpretazione.

Tali prestazioni possono essere rese possibili solo quando un leader riesce a stare in contatto con gli stati emotivi ed intellettuali dei propri collaboratori ispirandoli verso una visione condivisa che parte dalle aspettative condivise.

Tutto ciò crea un clima di fiducia e di positività all’interno del gruppo che lo rende maggiormente efficace e produttivo.

Il successo nel lungo periodo di una organizzazione non può che essere basato su tali presupposti che la rendono solida ed immune dalle intemperie della gestione aziendale

Nessun commento:

Trova contatti per il tuo business nel network marketing

MLM Gateway - Helping network marketers build their business