Network marketing: formazione ed opportunità

Network marketing: formazione ed opportunità

IL TUO ANNO 10X Il corso che moltiplica i tuoi risultati

Anno 10X

giovedì 22 ottobre 2009

Motivazione e demotivazione




Ogni team leader deve porsi come obbiettivo quello di dar vita ad un ambiente dove i vari partecipanti siano posti nella condizione di essere salvaguardati da ogni fattore che possa agire da elemento demotivante.

Quello che fornisce una marcia in più è di riuscire a scorgere che il proprio contributo abbia un valore contributivo significante verso gli obbiettivi definiti dal gruppo.

La motivazione è determinata principalmente dal desiderio di perseguire il risultato finale anziché stare focalizzato sulle attività da svolgere.
Inoltre la partecipazione condivisa alla definizione degli obbiettivi crea lo spirito di squadra e tiene alto il morale in quanto ci si rende partecipe di quello che si è creato.

E nella tua squadra in che modo i membri vengono coinvolti nella definizione degli obbiettivi?

Qualche autore ha anche parlato di insoddisfazione positiva nelle ipotesi in cui le persone vedono la necessità di dar vita ad un cambiamento in quanto si accorgono che vi è qualcosa di inefficace che va cambiato e che genera n senso di insoddisfazione diffusa.

E’ necessario però che tali esigenze vengano gestite in modo costruttivo e che non diventino causa di apatia ed insoddisfazione a causa della frustrazione che ne deriva per la inattività.

Quindi si rende necessario sviluppare dei momenti di condivisione in cui i membri della tua squadra possano esprimere liberamente i disagi che provano per non vedere realizzate le loro più alte aspirazioni.
E ne tuo tema le cose come vanno? Come vengono gestite le manifestazioni di frustrazione ?

Buon lavoro!

Nessun commento:

Trova contatti per il tuo business nel network marketing

MLM Gateway - Helping network marketers build their business