Network marketing: formazione ed opportunità

Network marketing: formazione ed opportunità

giovedì 25 dicembre 2008

L'anno che verrà.....

Immaccabilmente col sopraggiugere del. capodanno un po' tutti iniziamo a fare il consuntivo dell'anno appena trascorso e di quanto di buono ci abbia portato.

Si elencano i successi professionali, gli scatti di carriera, aumenti di stipendio, per quelli che hanno una attivita' in proprio si pensa di quanto sia aumentato il fatturato, di quanti nuovi clienti si sono acquisiti e di come si e' incrementata la propria offerta sul mercato.

Nella vita personale l'attenzione va a cadere immaccabilmente su come vanno le storie sentimentali,di quello che si e' condiviso di bello con i propri amici, dei successi dei figli e cos' via giusto per fare qualche esempio.

Si tratta di cose importantissime sia ben chiaro ma mi e' sembrato di notare che quasi sempre manca qualcosa nel fare la relazione sull'anno appena trascorso.

Spesso e volentieri un po tutti manchiamo di fare il consuntivo su quello che e' l'aspetto più' importante della nostra vita, la base di tutto, l'elemento la cui mancanza determina la inesorabile caduta di tutto il "castello": la crescita personale.

Vi siete mai chiesti ma nel corso di quest'anno come sono cresciuto per esempio nelle mie abilita' di relzionarmi con gli altri e vendere, oppure di riuscire a motivare la mia squadra, di aver sviluppato le mie capacita' di leader oppure di come sono riuscito a superare le mie paure di parlare in pubblico.

Tutti i successi che si riescono ad ottenere nella vita che durano sul lungo periodo dipendono da come sia cresciuti come persone.

Tutti quelli che vi propongono grandi risultati in tempi brevi stanno facendo offesa alla vostra intelligenza.

Il successo e' prima di tutto un processo di apprendimento e di crescita che riguarda la nostra persona.

Sapete perche' molte persone restano inrealizzate?

Perche' interrompono tale processo prima che sia giunto ad ultimazione ' si scoraggiano facendosi guidare dalle convinzioni limitanti maturate da una generalizzazione delle esperienze negative che ci sono accadute nel corso della vita oppure per esperienza indiretta dei nostri conoscenti.

Questo e' il motivo per cui le persone che sono arrivate velocemente alla ricchezza per merito di una vincita alla lotteria oppure per una cospicua eredita' ritornano alla loro originaria situazione finanziaria in quanto gli manca il processo di formazione e crescita che deve fare da supporto nella gestione della nuova situazione.

Programmate quindi per il prossimo anno la vostra formazione analizzando quelli che sono gli aspetti su cui avete bisogno di una maggiore crescita e che vi serviranno a completare il vostro processo di sviluppo per i successi che più' vi stanno a cuore.

Un grandissimo in bocca al lupo.

Alessandro Allaria

Nessun commento:

Trova contatti per il tuo business nel network marketing

MLM Gateway - Helping network marketers build their business