Network marketing: formazione ed opportunità

Network marketing: formazione ed opportunità

sabato 10 novembre 2007

L’equilibrista della vita

Vi è mai capitato di condividere una determinata esperienza e scoprire poi che non tutti ne hanno avuto la medesima percezione?
Vi è mai capitato di condividere una determinata esperienza e scoprire poi che non tutti ne hanno avuto la medesima percezione?
La reazione spesso più diffusa è quella di cercare di capire chi ha torto oppure ragione tra coloro che si trovano ad avere riscontri diversi, ma le cose non stanno così!
La differenza nel significato che attribuiamo ad un determinato accadimento dipende dallo stato emotivo col quale lo viviamo.
A sua volta lo stato emotivo viene influenzato dalle nostre rappresentazioni interne e cioè dalle sensazioni che proviamo in quei momenti che dipendono dalle convinzioni che abbiamo maturato in merito a ciò che stiamo vivendo: si tratta pertando di una visione soggettiva e relativista!
Ma è anche la fisiologia che assumiamo a determinare il nostro stato d’animo, quindi da come utilizziamo il nostro corpo, da come respiriamo, dall’espressione del viso: mente e corpo sono strettamente collegati e quindi modificando l’uno si cambia anche l’altro.
Tali consapevolezze ci consentono di avere un atteggiamento proattivo verso le nostre reazioni e questo si rivela di fondamentale importanza in quanto sono i presupposti dei nostri comportamenti.
La metafora è quella dell’equilibrista del circo che per poter effettuare la sua performance deve scacciare ogni pensiero negativo dalla sua mente ed assumere una postura che gli comunichi fiducia e sicurezza nelle proprie capacità.
Tutti noi camminiamo sul filo invisibile della nostra vita, verso gli obbiettivi che tanto desideriamo raggiungere, sta a noi decidere come farlo!

Nessun commento:

Trova contatti per il tuo business nel network marketing

MLM Gateway - Helping network marketers build their business