Network marketing: formazione ed opportunità

Network marketing: formazione ed opportunità

sabato 15 settembre 2007

Le origini storiche

Il network marketing è nato in America circa due secoli fa, ma solo di recente si sta diffondendo in Europa e quindi anche in Italia.

Il suo ideatore si chiama Carl Rehnborg che creò la prima azienda ad utilizzare tale strategia commerciale, la NUTRILITE.

L’ idea gli venne quando visse in Cina negli anni dal 1915 al 1927 essendo stato confinato dalle forze rivoluzionarie in un campo di isolamento a Shangai.

La sua preoccupazione per le esigenze nutrizionali lo spinse a creare un prodotto alimentare combinando al suo pasto quotidiano, alcune piante a foglia verde (che crescevano all’interno del campo) con del metallo ferroso, ricavandone uno stufato.

Quando fu liberato si rese conto che tale integratore alimentare aveva salvato lui ed i suoi compagni dai danni gravi alla salute che erano capitati agli altri confinati.

Nacque così l’idea di creare il primo integratore alimentare della storia, che fu commercializzato nel 1934 al suo ritorno in America attraverso una azienda denominata appunto NUTRILATE.


Successivamente tale azienda fu rilevata dalla AMWAY, costituita da alcuni soci di Rehnborg.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Trova contatti per il tuo business nel network marketing

MLM Gateway - Helping network marketers build their business