Network marketing: formazione ed opportunità

Network marketing: formazione ed opportunità

martedì 25 settembre 2007

Mettersi in proprio

Ci sono molte persone che si lamentano del lavoro che hanno perché non si sentono soddisfatti a causa di vari motivi.

Innanzitutto non si trovano bene presso l’azienda dove lavorano, non vanno d’accordo coi propri colleghi, non sono entusiasti del prodotto e/o servizio che devono proporre ed altro ancora.

Quindi vorrebbero lasciare il loro attuale lavoro e trovarsene qualcun altro che soddisfi maggiormente le loro esigenze oppure addirittura avviarsi una attività in proprio.

Proprio questa ultima soluzione è quella che rappresenta la meta più ambita, di avere un lavoro in cui si è manager di se stessi e quindi di potersi gestire secondo quella che è la propria personalità e valori.

Le opportunità sono molteplici e spaziano dal network marketing al franchising oppure ad una attività di commercio elettronico tanto per citare i casi più diffusi.


Statisticamente avviene che in media su 5 persone che avviano una attività in proprio,4 non riescono a mantenere il loro business per oltre una anno: in sintesi 1 su 5 supera la crisi del primo anno.

Ora ti darò qualche consiglio su come riuscire ad evitare di trovarti nella maggioranza delle persone che falliscono.

Cerca di conoscere quello che veramente è importante per te, quale è la tua mission in campo professionale e quali sono quindi i tuoi valori.


Devi individuare quali sono le ragioni che ti spingono ad avviare una attività in proprio ed in quale settore: quando il perché è molto forte, il come non è mai un problema!

Fatti sempre un programma dettagliato e realistico su come impostare e gestire la tua attività e seguitolo scrupolosamente.

Fatti un elenco dettagliato di tutte le risorse che si rendono necessarie per svolgere la tua attività ed un programma specifico su come reperirle.

Analizza la tua tolleranza al rischio imprenditoriale che sei disposto a sopportare e scegli l’attività da intraprendere di conseguenza.

Se la tua leva motivazionale è solo quella di guadagnare molti soldi molto probabilmente fallite: dovete decidere di iniziare la vostro attività amore credendo fortemente nella vostra azienda,
nel tuo prodotto ed ovviamente in te stesso ed i soldi che vi arriveranno saranno una conseguenza.

Nessun commento:

Trova contatti per il tuo business nel network marketing

MLM Gateway - Helping network marketers build their business